THE ULTIMATE GUIDE TO AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

The Ultimate Guide To Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

The Ultimate Guide To Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Allo stesso tempo la gravità delle pene previste dalla Legge rende altamente consigliabile affidarsi sin da subito ad un Avvocato competente in casi di spaccio di sostanze stupefacenti, che conosca bene la materia giuridica trattata di modo che, sin da subito, vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Tra i diversi indici dai quali può essere desunto il fatto che la sostanza stupefacente sia destinata alla vendita vi sono: il confezionamento della sostanza stupefacente, il fatto che la persona sia stata trovata in possesso di strumenti di pesatura della sostanza (ad esempio un bilancino di precisione), di taglio, di confezionamento ovvero nel caso in cui la persona sia trovata in possesso di somme di denaro in contanti delle quali non sia in grado di giustificare la provenienza.

Nel caso dello spaccio di stupefacenti, invece, in maniera molto intuitiva la Legge punisce semplicemente la condotta della persona che cede ad altri delle sostanze stupefacenti inserite nelle tabelle ministeriali.

È la Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. 95) advert indicare i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio.

Lorena Paola Croatto → Avv. Penalista Sostanze stupefacenti: Occupandomi esclusivamente di diritto penale, spesso l’oggetto del mio lavoro riguarda lo spaccio o la semplice detenzione di sostanze stupefacenti. In quest’ultimo caso opto per percorsi sostitutivi alla pena.

Mi occupo della risoluzione delle problematiche connesse al cd. “uso personale” ed all’“uso di gruppo” dello stupefacente, nonché al reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga”.

Oggi l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ha website assunto una dimensione anche extracontinentale. Molte sostanze sono importate da oltre oceano, circolano for every mezza Europa e giungono sulle piazze di spaccio. 

Appear ti ho detto in precedenza, diverse sono le condotte inerenti le sostanze stupefacenti che possono determinare una sanzione penale.

Cosa succede se ti beccano con un check here grammo di erba? Sicuramente non costituisce prova per dimostrare lo spaccio, quindi rientrerebbe nell’accezione di uso personale di droga.

six. Confisca di beni: Se viene dimostrato che il denaro o i beni del soggetto sono il risultato del traffico di droga, possono essere confiscati dalle autorità.

Tuttavia, comunque ci potrebbero essere delle conseguenze, sai quali sono? Nel prossimi paragrafi cercheremo di descrivere quando si configura lo spaccio, quando non sei penalmente responsabile e le eventuali disposizioni in materia di uso personale. 

Inoltre, se le sostanze oggetto di spaccio sono quelle delle tabelle I e II di cui all’articolo fourteen, la condotta è punita con:

Sergio Epifani → Avvocato Penalista a Milano Sostanze stupefacenti: Ho un ottimo contenzioso in materia di stupefacenti, a tal proposito collaboro con un associazione get more info for each il nord Italia in difesa dei diritti dei consumatori e coltivatori di cannabis.

In questo caso, sicuramente, seppur in presenza di un quantitativo di sostanza stupefacente del tutto identico, vi saranno sicuramente maggiori indici del fatto che la sostanza stupefacente detenuta da Caio sia destinata alla vendita e quindi non advert un utilizzo personale da parte dello stesso.

Report this page